Fabio Mariani - Videoradio e Videoradio Channel Edizioni Musicali

Vai ai contenuti
Bio
Nuovo CD del famoso chitarrista/compositore italiano Fabio Mariani, a capo di un quintetto formidabile con 9 nuove composizioni di Contemporary Jazz di grande respiro melodico e raffinato.
Musica contaminata da influenze latine, rock, funk e con un grande senso melodico tipicamente italiano. Fabio Mariani è una delle eccellenze della chitarra italiana. Autore del “Trattato di Chitarra Jazz” (1984) Carisch e del “Trattato di Chitarra Contemporanea Vol. 1” (2014) Carisch. Ha all’attivo 7 CD come Band Leader.
Ha tenuto concerti e masterclass in molte parti del mondo, da New York a Los Angeles, Chicago, San Francisco, Londra, Parigi, Montreux e tante altre città. Ha collaborato con i più importanti artisti del jazz e del pop come Claudio Baglioni, Teresa De Sio, Bruno Martino, Ivan Graziani, Roberto Gatto, Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Massimo Moriconi, Stefano Di Battista, e tanti altri. E’ stato il fondatore dell’Università della Musica (1990) . E’ stato Delegato dal Presidente della SIAE Assumma a far parte della Commissione Interdivisionale per la Tutela del Copyright Online (2007-2011).
Nel 2014 escono sul mercato una serie di strumenti Signature in collaborazione con importanti aziende italiane: √ Corde Signature by D’Orazio Strings √ Plettri Signature by Essetipicks √ Chitarra Signature by LxA
Fabio Mariani è Endorser anche di DV MARK per gli amplificatori e Takamine per le chitarre acustiche
Torna ai contenuti