Linea Alternativa - Videoradio - Edizioni Musicali e Discografiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Linea Alternativa

      

Thunder Rising Feat Mark Boals

Il progetto THUNDER RISING nasce nel 2012 da un’ idea di Frank Caruso e Corrado “Nail” Ciceri. Frank inizia a comporre delle song e contatta Mark Boals (Y. Malmsteen, Royal Hunt, Uli Jon Roth, Don Dokken ecc) per proporre il progetto THUNDER RISING. Mark è subito entusiasta, tanto da entrare a 360° nella band, evento mai sperimentato prima in Italia per lui. A questo punto i tempi accellerano vertiginosamente, Frank scrive tutte le tracce e ad ogni traccia Mark propone le sue linee melodiche e i testi; le registrazioni si svolgono tra Milano e Los Angeles (città dove Boals vive attualmente) e la band inizia a formarsi. La voce di Boals è perfetta, ruvida e melodica al tempo stesso, la ritmica è aggressiva e puntuale, tecnicamente complessa sia nel riffing che negli accenti, ma sempre orecchiabile. Non mancano episodi acustici e strumentali dove emergono il gusto per la melodia e la tecnica.
Fabio Meridiani
Hexagon
(special guest Sören Jordan)

Fabio Meridiani è considerato da quasi un trentennio uno tra i più significativi esponenti italiani sul basso elettrico, dal sound prorompente e personale, apprezzato in Europa come oltreoceano.
Vanta numerose collaborazioni tra artisti nazionali e internazionali, dal rock al blues, dal funk al jazz, come numerosi sono gli eventi che lo hanno visto protagonista nel panorama musicale mondiale.
Questo concentrato di conoscenze e stili sono sapientemente contenuti nel suo nuovo disco Hexagon, dove ritroviamo soli e ritmiche del grande chitarrista tedesco Sören Jordan (Paul Young, Bobby Kimball, Nick Kershaw, Tony Hadley, Maggie Reilly).
Un cd speciale che si rivolge soprattutto a tutti gli amanti della fusion e non solo…

COLECTIVO PANATTONI con la partecipazione straordinaria di Francesco GUCCINI
L'America

Grande musica d'autore in questo album che mette in risalto i testi e la forte interpretazione vocale di Marco Panattoni
MAURIZIO VERCON special guests: Maurizio Solieri e Andrea Innesto "Cucchia"
Everything is here

Maurizio Solieri e Cucchia (chitarra e sax della Band di Vasco Rossi) ospiti in questo album Rock.
Vercon è un raffinato chitarrista che Vi stupirà.

ALEX CARRERI "Chemical Blend"

Ospiti importanti: Eric Marienthal ( Chick Corea Elektric Band) Laura Fedele e Fabrizio Bosso. Insieme hanno espresso la loro arte in questo album di Alex Carreri bassista-compositore eclettico e passionale.

GIANNI DE CHELLIS "favole per adulti"

Hiram Bullock (E.Clapton, Sting, M.Davis) e
Matt Bissonette (S.Vai, J.Satriani,Ringo Starr) hanno dato il loro forte contribuito in questo cd del sorprendente chitarrista rock Gianni De Chellis molto creativo nelle composizioni e nei soli

WALTER CALLONI “Electric Etno Combo”

Uno stile unico e personale in questo album di electric etno music, ricco di suoni ipnotici e armonie complesse. Una ritmica trascinante, con dolci melodie del mediterraneo e del sud america.

WALTER CALLONI (Collection)

Finalmente il 1° album del batterista storico della musica italiana (Battisti, De Andrè, Finardi, P.F.M., Vecchioni, etc…) con le composizioni di: G. CIFARELLI - P. NOBILE - R. ZAPPA - L. COLOMBO

FASO - MEYER - MENCONI “Trio Bobo”

Un album attesissimo con Faso e Meyer (basso e batteria di Elio e Le Storie Tese)
Alla chitarra A.Menconi.
Special Guest: “Stefano Belisari” in arte ELIO, flauto nel brano “Acid Bobo”
Contiene traccia video LIVE 

LUCA PASQUA “Born to boogie”

Special guests: S. Pescara, W. Calloni, R. Fioravanti, C. Cicognani, A. Zanchi,
F. Bosso, M. Colombo, etc…
Contiene traccia video live di un concerto con W. Calloni e R. Fioravanti

Strings 24 “Speak”
Feat: Andy Timmons, Kiko Loureiro, Mattias Eklundh, Rob Balducci
Sono un trio chitarristico italiano composto da Frank Caruso, Stefano “Sebo” Xotta e Gianni “Jana” Rojatti. Alla realizzazione di questo album hanno contribuito alcuni autorevoli nomi della chitarra internazionale come Andy Timmons, Kiko Loureiro, Mattias IA Eklundh e Rob Balducci. La caratteristica del progetto è l’uso dello strumento; il trio infatti utilizza la nuova Ibanez a 8 corde che ha la particolarità di raggiungere sonorità molto “low-tuned”.La miscela diventa quindi esplosiva: ritmiche potenti e aggressive da un lato, fraseggi ultra-tecnici e veloci dall’altro, senza farsi mancare momenti evocativi e melodici. L’album spazia dal classic rock al metal, dal blues al melodico e persino al pop nelle due splendide song cantate.

Fixforb

I Fixforb sono: Diego Arrigoni chitarrista dei Modà, Stefano Forcella bassista sempre del gruppo Modà, Milly Fanzaga batterista con anni di esperienza nel campo dell'insegnamento. Il Genere musicale è abbastanza indefinibile, abbraccia diversi stili è un mix di rock, prog, psichedelia, funk, reggae ed in minor parte jazz..

Un cd che farà capire a tutti i fans dei Modà le qualità compositive anche in generi diversi di D. Arrigoni e S. Forcella in questa imperdibile strumentale chicca musicale
      
Torna ai contenuti | Torna al menu