Discografia Braido - Videoradio - Edizioni Musicali e Discografiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Discografia Braido

Bio
CD pubblicati da Videoradio di Andrea Braido dal 2005 al 2013

Andrea Braido Band plays Deep Purple & Rainbow “Live In Hard!”

Un cd importante e allo stesso tempo superlativo dove energia e tecnica sublime rivelano tutta la potenza di un artista senza tempo che riesce a stupire ogni volta che decide di rimettersi in gioco.

In effetti per Andrea Braido la musica è un gioco che solo pochi artisti al mondo sanno costruire a livelli eccelsi che lasciano senza respiro…..emozionarsi ogni volta che si ascolta Braido è banale a dirsi, si rischia di essere ripetitivi, ma con le sue note la ripetizione non esiste perché riescono in ogni momento ad essere imprevedibili, geniali ed espressive. Questa è l’arte di Andrea Braido un artista che il mondo ci invidia.


 Andrea Braido
“dai Beatles a Jobim passando per..”

Era molto complesso pensare ad un nuovo lavoro che potesse suscitare sempre l’interesse dei suoi fans, senza però alterare gli equilibri della sua indiscussa arte. Da qui l’idea di realizzare un cd particolare quasi tutto in acustico immaginando due generi musicali diametralmente opposti sia per la composizione che per l’esecuzione. I Beatles hanno segnato un’epoca come anche Jobim, ecco il motivo del titolo. Ora, chi poteva essere in grado di assumersi la responsabilità di un progetto così impegnativo, ambizioso e complesso dopo aver suonato: Hendrix, Santana,il Funky, lo Spanish e il Jazz? Può avventurarsi in questo lavoro soltanto Andrea Braido! Pensate per un attimo di essere in casa a sorseggiare un drink o un coffée, dove la musica non deve essere suonata necessariamente ad un volume alto ma deve essere coinvolgente e sopraffina al tempo stesso, mettici poi 2 o 3 strumenti giusto per avere un ambiente di relax mai invasivo e al tempo stesso di spessore artistico. Andrea che è un traghettatore di emozioni sa creare in maniera eccelsa in questo cd emozioni forti, ma tanto forti che vi sembrerà di averlo accanto anche quando lo state ascoltando solo dal vostro stereo. Inutile dire ancora una volta: Andrea vi stupirà e sazierà i palati più raffinati… dando una ennesima prova di arte, la vera arte che pochi oggi al mondo sanno creare come lui.

Andrea Braido with BULGARIAN SYMPHONY ORCHESTRA

Si tratta di un evento straordinario e unico in Italia: un grande chitarrista incontra una grande orchestra. Immaginare quale regalo sia riuscito questa volta a confezionare con la sua maestria Braido sarà impensabile per molti ma, quando l’arte di un artista, che riesce a percorrere tutti i generi musicali, si accoppia con una eccellente orchestra sinfonica il risultato può essere racchiuso in una sola parola: spettacolare! La direzione d’orchestra condotta dal M° Marco Grasso(noto per aver diretto orchestre internazionali) è la consacrazione di un lavoro da custodire tra gli album più importanti che la musica vera ci può oggi offrire. Impossibile rimanere delusi quando ascolti un progetto di questa caratura che racchiude momenti di: Rock, Jazz, Classica, Pop per arrivare alla musica filmica…incredibile!

 Andrea Braido
"Jazz Garden & Friends"
Per la prima volta nella sua folgorante carriera Andrea Braido si propone con un cd Jazz che farà la gioia non solo dei suoi fans ma anche gli amanti del jazz che ancora non hanno avuto modo di apprezzare il vero talento dell’artista.
La formazione è quella di un trio classico che vede oltre al protagonista principale, al contrabbasso (Bruno Zoia) e alla Batteria (Davide Ragazzoni).
Impossibile non entusiasmarsi !!!

 Andrea Braido feat. Marcus Miller
“Latin Braidus”

Questo cd è veramente speciale in quanto si parla di Santana!!! Rivisitati e arrangiati alla maniera di Andrea, scopriamo brani quali: Soul Sacrifice, Europa,Maria Maria, Moon Flower, Revelation, Samba Pa Ti , più altri 8 inediti di Andrea. Un cd che non teme confronti con l’originale , anzi gli assoli di Andrea oltre ad essere superlativi sono molto competitivi sotto il profilo esecutivo con Santana!!!Vero è che Marcus Miller ha voluto essere presente nel brano di apertura dando il suo contributo in maniera efficace come solo lui sa fare. Chi ha seguito Braido discograficamente fino ad oggi deve assolutamente avere nella collezione questo capolavoro musicale !

 ANDREA BRAIDO
Sensazioni nel tempo

Finalmente il CD dove Braido suona tutti gli strumenti
(basso, batteria, percussioni, chitarre, ecc.)
Un Album acustico tra musica etnica, spagnola, new age, ecc. 

ANDREA BRAIDO
Braidus in Funk

È l’album che lo rende protagonista assoluto in quanto oltre ad aver composto e arrangiato tutti i brani ha suonato le percussioni, la batteria, le chitarre (Ac. Guitars,Cl. Guitars, El.Sitar, El,Guitars). Questa volta troviamo però anche un eccellente Braido bassista con assoli incredibili che percorrono stili diversi nel corso dell’esecuzione dei 14 brani. Un cd impossibile da descrivere per la sua efficacia…….va solo ascoltato!!!   



   ANDREA BRAIDO BAND
“Space Braidus”

Hard Rock, Punk e Urban sono i contenuti di questo album del numero uno della chitarra.
Contiene traccia video LIVE.

ANDREA BRAIDO
"TWIN DRAGONS"

Rock blues di forte impatto grazie alla bravura di Braido, inimitabile nel suo stile, (i suoi assoli sono sempre unici) e alla vigorosa voce di Nathaniel Peterson (basso e voce)che vanta collaborazioni con Johnny Lee Hocker, Iggy Pop, Jeff Porcaro, Scott Page, Spencer Davis ecc. 

Andrea Braido Jazz organ trio
Chitarra, Organo Hammond e Batteria: ecco un trio formidabile dove il leader indiscusso Andrea Braido, duetta con Vito Di Modugno (il numero uno fra gli organisti italiani e non solo) in assoli impossibili da descrivere, sono solo da ascoltare. La batteria suonata egregiamente da Alex Napolitano chiude il cerchio di questo superlativo album interamente composto dal trio. Per chi ama e conosce da anni il talento di Andrea ancora una volta rimarrà colpito nel sentire le performance di questo chitarrista ormai una leggenda della musica. Genialità nelle scelte azzeccate dei fraseggi chitarristici, inventiva costante mai scontata nei vari soli, tecnica superlativa ed un gusto musicale squisito rendono questo progetto musicale assolutamente perfetto: un cd da collezione non solo per gli amanti delle 6 corde !!!

  ANDREA BRAIDO TRIO
“Plays Hendrix Music” Live

È una nuova testimonianza tratta dai suoi recenti concerti dove percorre la strada a lui più congeniale. Questo tributoè per gli amanti di Hendrix un cd spettacolare!!! Braido in questo live si dimostra l’unico in grado in Italia ma non solo, ad avere la capacità di far rabbrividire l’ascoltatore nei suoi incredibili assoli. Imperdibile per tutti i fans di Andrea!!

Un album che è anche una lezione di grande chitarra per tutti.

ANDREA BRAIDO Braido plays Hendrix ...in Hungary!!!
Strepitoso questo DVD - imperdibile per i chitarristi!!!
Torna ai contenuti | Torna al menu